sabato 14 novembre 2009

Leaving Sicily...

Ed eccoci qua... a poche ore dalla mia partenza dalla Sicilia per tornare giù al nord... e mai come stavolta sento che mi mancherà questa terra dannata, incastrata tra il cielo e il mare, tra la gioia ed il dolore, terra meravigliosa di contrasti insanabili e di indicibile bellezza...
Stavolta è stato diverso però.... ho avuto la gioia di re-incontrare tanti vecchi amici, finalmente di nuovo insieme, anche se solo per una notte... riabbracciarvi tutti mi ha dato una gioia infinita, mi ha aiutato a superare una fase difficile, mi ha restituito un sorriso che da qualche tempo mancava sul mio volto...
Grazie grazie grazie, non smetterò mai di volervi bene...
È stata una bella vacanza anche per un altro motivo... ho conosciuto una persona veramente speciale, dolce ed intelligente, brillante e carina, in poche parole una persona unica... ed è a lei che va il mio pensiero in questi ultimi minuti prima di salire sull' MD80 che mi porterà a 1500Km da qui...
Mi piacerebbe vederla ancora una volta in aeroporto, ma so che non succederà...
Ma resterà dentro me quella sensazione di benessere che ho provato in quelle poche ore che abbiamo passato insieme a ridere e scherzare della vita... sensazione che cercherò in tutti i modi di preservare dai guasti della distanza e del tempo... a te va tutta la mia gratitudine per esserti messa in gioco, curiosa come me di scoprire quanto a volte si possa essere vicini senza neanche conoscersi... spero di rivederti a Natale, quando ritornerò in questa terra, e spero di poter passare ancora del tempo a ridere e scherzare come abbiamo fatto qualche giorno fa...
Un arrivederci a tutti, con l'augurio di potervi riabbracciare prestissimo...
ed un saluto speciale al mio nonnino, leone della savana, che si batte come sempre con una energia incredibile, ed è per me di esempio nella vita...
che io possa avere un decimo della tua energia e della tua forza per affrontare tutto quello che ancora mi aspetta...

Ciao Siciliaaaaaa......


Nessun commento:

Posta un commento