lunedì 16 novembre 2009

Berlusconi al vertice FAO... e il processo...

Impegnato nelle pulizie invernali, appena rientrato da una settimana in Sicilia, ascolto distrattamente RaiNews24... e guarda un po'...
Berlusconi parla al vertice sulla sicurezza alimentare organizzato dalla F.A.O. e ospitato dall'Italia. Lui che all'ultimo G8 -quello tenuto a L'Aquila- si è fatto prendere per il culo da Bob Geldof che lo ha ribattezzato Mr.3%, perché l'Italia ha versato soltanto il 3% dei soldi promessi per la lotta alla povertà al G8 precedente. Ha detto due stupidate, adducendo la scusa che il presidente della FAO aveva già detto tutto... ha detto che lui, durante l'ultimo G8 -sempre quello di L'Aquila- si è battuto per passare dalle promesse ai fatti (menzogna palese che potrete verificare guardando il video con Bob Geldof). Poche parole per poi passare alle formalità del caso (nomina vicepresidenti e tutti gli altri adempimenti da presidente onorario).


E mi ha stupito... di solito, quando presenzia ad una cosa del genere, sfrutta il palcoscenico per regalarci uno dei suoi numeri... altrimenti non và...
continuo a lavare i piatti, passano altre notizie, un attentato in Afghanistan ai francesi (chissà cosa ne pensano i nostri servizi), qualche notiziola minore, e poi una breve... stranamente breve... che diceva pressappoco così:« Il giudice del processo per i fondi neri Mediaset (processo che doveva cominciare stamattina n.d.a.) ha accordato a Berlusconi il legittimo impedimento ed ha quindi rimandato l'inizio del processo.» Fine della notizia.
Ops...hai capito il simpaticone? Si è accontentato di andare là a far nulla, non avendo nulla da dire vista la sua ignoranza in materia, e nel frattempo ha rimandato un po' il processo accorciando la prescrizione.
Aveva proprio ragione Cecchi Gori quando diceva: «Berlusconi è fatto così. Tu gli dai un dito e lui si prende il culo».


Nessun commento:

Posta un commento